Nato a Napoli nel 1968, dopo aver condotto studi superiori classici si è formato presso il conservatorio S. Pietro a Majella sotto la guida di Salvatore Natale come clarinettista e con Luciano Tomei e Patrizio Marrone negli studi di contrappunto e composizione. Contemporaneamente ha studiato Letteratura e linguistica presso la facoltà Federico II.

Dopo aver militato in bands di culto (Terrapin, Le loup garou) ha cominciato un lungo percorso nel teatro musicale in collaborazione con Mauro Gioia, partecipando al Festival internazionale Les Allumeés di Nantes nel 1992 ottenendo, nel corso del decennio successivo, inviti e produzione da alcuni tra i più importanti teatri internazionali (Thèatre de la Bastille, Paris; Thèatre de la Ville, Paris; TeatroDue, Parma; Teatro Mercadante, Napoli; Teatro Carignano, Torino; Mercat des flors, Barcellona; Sidney Opera Festival; Radio France;). Successivamente ha diretto il suo interesse verso il rapporto tra la parola e la musica, avviando fortunate collaborazioni con alcuni dei più rilevanti poeti italiani (Elegia sanremese, con T. Ottonieri, Bompiani; Il fronte interno, con G. Frasca, Le Lettere; Ballate da Rudi, con E. Pagliarani, RadioRai) e scrivendo musiche per diversi radiodrammi su commissione di RadioRai (Ritorno a Villa Musica; ‘Sta rivoluzione; Radioline; Audiobox). È stato ospite di diversi programmi radiofonici di Radiorai (Le stanze della musica; Farenheit; RadioTre Suite…).

Ha scritto musica per il cinema (con M. Messina: La bocca del lupo, di P. Marcello, Nastro d’argento e David di Donatello; Viaggio sola, di M.S. Tognazzi; L’uomo risacca, di L. Guadagnino…) e per diversi spettacoli teatrali (Doktor Faustus, di C. Gioè, Festival Palermo di Scena; Sogno di una notte di mezza estate, con L. Arena e I. Danieli, Teatro S. Ferdinando, Napoli…) e di circo contemporaneo (Circo de la sombra; InTarsi; Capas; Nuye), vincitori di importanti riconoscimenti di critica e di pubblico nel corso di numerose tournées in cui si è esibito come solista e direttore. Sempre come compositore ha prodotto lavori sinfonici e fiabe musicali (Mastrogiorgio, Teatro Nuovo, Napoli; Il nano del bosco, Conservatorio S. Pietro a Majella, stagione concertistica).

Come solista al clarinetto e al clarinetto basso ha guidato il gruppo Ringe Ringe Raja in concerti e spettacoli in Italia e in Europa (Unreal book vol.I, Prikos, Nantes; Food Sound System; Cent’anni di solitudine) e si è esibito per diversi anni al fianco di Peppe Barra.

Dal 2017 è direttore artistico della rassegna 7gradi con la collaborazione di Casa del Contempraneo nell’ambito del Napoli Teatro festival.