Giulia Massa nasce a Napoli, dove muove i primi passi nella musica iniziando lo studio del violoncello con il M° Grima.

Si forma presso il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento con il M° Luca Signorini, con il quale consegue il Diploma in Violoncello presso il Conservatorio di Napoli “San Pietro a Majella”.

Ha anni di esperienza in orchestra e come solista, suona il repertorio romantico, barocco e contemporaneo. Ha collaborato con diverse orchestre sul territorio italiano come La Pietà dei Turchini, Orchestra Filarmonica Campana, Orchestra Martucci, Progetto Sonora, Violoncelliade, Gallerie d’Italia. Si è esibita in Repubblica Ceca e in Slovacchia con la Kysucka Komorny Orchestra, presso il Teatro San Carlo di Napoli e in alcuni dei teatri più importanti della Cina come quelli di Shanghai, Chongqing, Zhuhai e Dalian.

Attualmente si specializza nel violoncello barocco studiando Musica Antica presso il Conservatorio “San Pietro a Majella”.

Ha conseguito una masterclass in violoncello barocco tenuta dal M° Jean-Marie Quint, e una masterclass di interpretazione del barocco tedesco tenuta dal M° Giordano Antonelli.