Antonietta De Chiara si diploma presso il Conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno. Dopo il diploma, continua i suoi studi di perfezionamento a Copenaghen con il Maestro Serguei Azizuan, insegnante della Royal Danish Accademy.
Nel 2014 vince una borsa di studio offerta dalla Banca di credito popolare per una masterclass con il Maestro Salvatore Accardo.
Per l’intero anno 2015-2016, ha avuto la possibilità di esibirsi per il pubblico danese. In duo con il Maestro Claudio Passilongo, pianista e compositore, ha proposto per l’Ambasciata italiana in Danimarca e per l’Istituto italiano di cultura di Copenaghen, per più ́occasioni, concerti di alto spessore artistico che hanno riscosso grande approvazione da parte del pubblico.
Si è impegnata con successo in esecuzioni di opere liriche e sinfoniche in diversi teatri in Italia e all’Estero.
Con il M° Giusi Gammella, pianista, si è esibita in concerto in diverse location tra cui: il Duomo di Ravello e il Duomo di Amalfi.
Vanta inoltre la partecipazione alla tournée italiana con il cantante Michael Bublè.
Nel 2020 si è iscritta al Master di secondo livello di musica antica con il M° Marco Piantoni, presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.
Nel 2023 vanta l’esecuzione e la registrazione di una composizione inedita in stile moderno per violino e orchestra: ‘Capriccio’ composto dal M° Claudio Passilongo.
Si è esibita più volte in concerto per l’associazione Alessandro Scarlatti di Napoli, sotto la direzione del M° Antonio Florio.